Contrada Villaurea
Termini Imerese (Pa)
tel. +39 338 7908230
leterredihimera@libero.it

Dove si trova Terre di Himera?

Terre di Himera  Agriturismo Sicily si trova  a pochi chilometri da Cefalù, in provincia di Palermo.

Ci si arriva percorrendo l’autostrada A19 PA-CT fino all’uscita di Buonfornello, una manciata di chilometri di statale per raggiungere contrada Villaurea in direzione del parco archeologico di Himera.
Una volta inerpicati su un sentiero di collina vi si mostrerà una vista mozzafiato, tra le Madonie e il golfo di Termini con le spiagge bianche di Campofelice di Roccella a due passi.

La posizione privilegiata di Terre di Himera ne fa il punto di partenza ideale per visitare le principali località d’arte di tutta la Sicilia: Cefalù, Palermo, Segesta, Selinunte, Agrigento ed i parchi naturalistici più interessanti: il Parco delle Madonie, il Parco dei Nebrodi. Terre di Himera infatti, pur essendo immersa nella silenziosa campagna è vicina all’autostrada A19 ed alle principali arterie di collegamento dell’Isola.

Come arrivare facilmente a Terre di himera :

Da Palermo: percorrere l’autostrada in direzione Catania fino all’uscita di Buonfonello-sito archeologico di Himera. Appena usciti dall’autostrada, all’incrocio della SS113, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per l’Anthiquarium di Himera. A circa un Km troverete, a sinistra, l’indicazione per “Villaurea” e “parco Aecheologico di Himera”. Svoltate e seguite la strada per circa 2 Km. Troverete Terre di Himera  sulla vostra  destra . Vi raccomandiamo di percorrere lentamente la strada all’interno del Parco.
Da Cefalù:  percorrere la SS 113 in direzione Palermo. A circa 20Km da Cefalù, sulla sinistra troverete l’indicazione per Villaurea. A questo punto procedere come sopra.

Da Catania: seguire l’autostrada per Palermo fino all’uscita di Buonfornello e poi procedere come sopra.

GPS: N37°57.353’E013°49.150′