Terre di Hmera
Contrada Villaurea
Termini Imerese (Pa)
tel. +39 338 7908230
leterredihimera@libero.it

Dove Siamo

Terre di Himera è la struttura ideale per chi vuole vivere un’esperienza di turismo rurale a pochi chilometri da Cefalù, in provincia di Palermo. Ci si arriva percorrendo l’autostrada A19 PA-CT fino all’uscita di Buonfornello, una manciata di chilometri di statale per raggiungere contrada Villaurea in direzione del parco archeologico di Himera.
Una volta inerpicati su un sentiero di collina vi si mostrerà una vista mozzafiato, tra le Madonie e il golfo di Termini con le spiagge bianche di Campofelice di Roccella a due passi. Mare e montagna si uniscono in un paesaggio unico che solo la Sicilia può regalare al visitatore più attento.
La posizione privilegiata di Terre di Himera ne fa il punto di partenza ideale per visitare le principali località d’arte di tutta la Sicilia. Cefalù, Palermo, Segesta, Selinunte, Agrigento ed i parchi naturalistici più interessanti: il Parco delle Madonie, il Parco dei Nebrodi. Terre di Himera infatti, pur essendo immersa nella silenziosa campagna è vicina all’autostrada A19 ed alle principali arterie di collegamento dell’Isola.

Di particolare interesse storico è la zona in cui si trova la nostra struttura, all’interno dell’area dell’antica città di Himera, colonia greca di notevole importanza, fondata nel 648 a.C. Himera svolse il ruolo di avamposto ellenico verso il cartaginese occidente siciliano. Nell’Antiquarium sono conservati i reperti più pregiati degli scavi archeologici della colonia e dei siti ricadenti nel territorio della polis, tra cui la Phiale d’oro richiesta da molti musei, recentemente esposta in Cina.

Mappa Interattiva

tripadvisor

booking